Preventivi Online

News
12/07/2010
19 Agosto Anna Tifu, violino Philippe Raskin, pianoforte ​ 21 Agosto Paoletta Marrocu, soprano Andrea Tusacciu, pianoforte ​ 24 Agosto Novafonic ​ 26 Agosto Anna Tifu, violino ...
continua
02/07/2010
Il giorno 26 Giugno è stata inaugurata la nuova sala convegni in occasione della regata "Cagliari-Carloforte" che ha visto come vincitore "Tò come giro"
continua

Le camere
lo stile è di casa


OGGI E DOMANI SCONTO PER TUTTA L'ESTATE DEL 10%

Se volete rilassarvi e riposare lontano dallo stress della vita di tutti i giorni e desiderate farlo in un ambiente distinto e raffinato con una magnifica vista mare, un lussureggiante giardino privato, in locali dalle alte porte lignee, con marmi, grandi specchiere, mobili d’antiquariato, dipinti originali di maestri italiani e locali, soggiornare all’hotel Hieracon è la soluzione ottimale.

L' hotel Hieracon è stato pensato come una grande villa nella quale ciascuno possa trovare la soluzione più idonea a soddisfare le esigenze proprie e del suo nucleo familiare, 23 camere uniche nello stile suddivise in classic, superior e deluxe, nuovissime, spaziose e confortevoli armonizzano confort e charme.

Ogni camera presenta caratteristiche diverse che  le rendono uniche per posizione e vista, tutte dotate di bagno privato con doccia, wc, bidet, asciugacapelli, tv digitale, telefono, minibar, aria condizionata, alcune dotate di tv maxi, balcone o terrazza e doccia idromassaggio.

Le camere Classic sono situate al terzo piano, molto confortevoli e romantiche hanno la finestra sul tetto e si ammira il luccicare delle stelle.

Le camere Superior sono situate al secondo piano e circondate dal lussureggiante giardino, alcune hanno terrazzo privato e doccia idromassaggio.

La camere Deluxe sempre al secondo piano, oltre alle alte porte lignee, marmi, grandi specchiere, mobili d’antiquariato, dipinti originali di maestri italiani e locali, hanno un’impareggiabile vista sul porticciolo turistico e sugli splendidi yacht.




Tratto da:

www.indacomediterraneo.com/profiles/blogs/carloforte-esperienza-fusion


Carloforte, esperienza ‘fusion’ sospesi fra Sardegna, Liguria e Tunisia



Sardegna, isola di San Pietro, un angolo di Mediterraneo incontaminato, con le sue antiche e sempre vive tradizioni, le sue spiagge bianchissime, le acque limpide, il suo pesce freschissimo. E poi Carloforte, unico centro abitato sull’isola con le sue viuzze, case bianchissime strette in storici rioni. Fondata nel 1738 da una colonia di pescatori liguri (di Pegli) provenienti da Tabarka, un'isola al largo della Tunisia, Carloforte è il posto giusto per abbandonarsi e aprirsi a differenti culture che proprio qui ancora coesistono. Un’oasi sospesa nel tempo e nello spazio tra Liguria, Nord Africa e Sardegna. Lo noterete in tutto, dalle costruzioni alla lingua, dalle danze alla cucina…

Carloforte vi sorprende. Siamo nell'arcipelago del Sulcis a sud ovest della Sardegna, eppure, passeggiando sul lungomare, vi sembrerà di trovarvi a Santa Margherita Ligure. qui si parla il tabarkino, dialetto di origine ligure e si mangia il Cascà, una particolare versione del Cous Cous maghrebino. E a proposito di cucina, qui vi innamorerete anche di quella. Un’esperienza gastronomica da non perdere è quella del tonno. Come lo cucinano qui, non lo cucinano altrove. Tanto che gli hanno dedicato un evento culinario che si rinnova ormai da nove anni: il Girotonno, festival vetrina di tutte le migliori ed estrose ricette a base di tonno.

 



Per i più romantici: scambiarsi promesse d'amore dormendo all'Hotel Hieracon

Se l’idea è quella di trascorrere un week end romantico lontani da tutto, allora perché non fidanzarsi a Carloforte? Sembra infatti che proprio qui, anticamente, la notte del 23 giugno gli innamorati si scambiassero le loro promesse e, secondo la tradizione, il giuramento fatto non veniva quasi mai infranto…

Per la vostra fuga d'amore consigliamo di dormire all'Hotel Hieracon, raffinato edificio in stile liberty direttamente di fronte al porto turistico e nel centro storico di Carloforte. Scegliete la suite vista mare, rimarrà impressa nella vostra memoria molto a lungo...

 





Hotel Carloforte | Hotel Hieracon | Sala Convegni Carloforte | Carloforte | meteo Carloforte | Carloforte

Hotel Ristorante Hieracon 4 stelle | P.Iva 01436850927 | Carloforte, Corso Cavour 62 | 09014 Isola di San Pietro, Carbonia-Iglesias (CI)
Tel (+39) 0781854028 | Mob (+39) 393 7953214| Booking Prenotazioni e Informazioni hotelhieracon@libero.it


Credits: Jservice srl Realizzazione siti web